Prove di Competenza - Compiti di Realta Italiano

20.00EUR

Nella prospettiva di una didattica per competenze, la sfida per gli insegnanti è quella di individuare modalità di valutazione che realmente riescano a far emergere i livelli di padronanza e generalizzazione delle conoscenze in ogni alunno: una valutazione autentica, formativa, riflessiva e ricorsiva.
In questa direzione, il volume si propone come strumento operativo e completo, presentandomateriali, percorsi e modelli valutativi sperimentati e risultati efficaci, in linea con le Indicazioni nazionali e i nuovi modelli di certificazione al termine della scuola primaria.
In particolare, vengono proposte prove di competenza che permettono agli alunni di essere coinvolti in apprendimenti significativi e di impegnarsi in prestazioni contestualizzate nella vita di tutti i giorni, realizzando un compito di realtà.
Ogni prova di competenza è corredata da una scheda di automonitoraggio per il bambino e da rubriche di valutazione, che consentono un esame articolato e dettagliato dei livelli raggiunti, esplicitando chiaramente gli indicatori da osservare:
- Rubrica Competenza nella madrelingua
- Rubrica Compito di realtà
- Rubrica Osservazione dei processi cognitivi.

 

Da inserire:

  • Prodotto da: ERICKSON


pagamenti

Copyright © 2018 - Didattica 2000 di Vincenzo D avanzo - Via Bologna, 1 - Andria - Tel. 0883595834 - P.IVA: 04327350726 - C.F. DVN VCN 49D22 A285P. 04327350726 - Powered by Grafica & Computer -