Il laboratorio di… italiano 1

22.00EUR

Il laboratorio di… italiano 1 è il primo testo in Italia per l’insegnamento dell’italiano nella scuola primaria che utilizza, invece della didattica frontale, la didattica basata sui laboratori. Il volume presenta una progettazione operativa approfondita e ricca di spunti per il curricolo di italiano nelle prime tre classi della primaria, con dettagliate indicazioni per l’organizzazione e la gestione delle attività per l’insegnante e oltre 200 schede e numerosi e ricchi materiali per l’alunno.
Il laboratorio diventa il principio trasversale della proposta, in cui ogni alunno, con la sua originale combinazione di capacità, risorse e caratteristiche personali, riflette e lavora in ottica partecipativa, utilizzando molteplici modalità apprenditive. 
In questo modo è possibile realizzare situazioni di apprendimento pienamente inclusive, utili a impiegare concretamente le conoscenze, le abilità e il pensiero in compiti significativi e motivanti per tutti gli alunni.
Il libro presenta 10 percorsi che promuovono lo sviluppo delle competenze necessarie per l’apprendimento dell’italiano secondo le Indicazioni Ministeriali del 2012. Ogni unità di apprendimento è strutturata in una prima parte con le indicazioni particolareggiate per l’insegnante e una seconda parte operativa con schede per gli alunni. In queste ultime trovano spazio molte immagini esplicative del lavoro da realizzare, in modo che la comprensione delle consegne possa avvenire anche attraverso il canale grafico-iconico, nella prospettiva di favorire una didattica inclusiva.
Sono previste anche prove di competenza. In allegato, il CD-ROM con i materiali da stampareper organizzare le attività proposte nel libro e le tracce audio delle storie.

Requisiti di sistema per il CD allegato:
- Windows 10, Windows 8, Windows 7
- Processore 1GHz o superiore, min. 1 GB di RAM

 

Da inserire:

  • Prodotto da: ERICKSON


pagamenti

Copyright © 2018 - Didattica 2000 di Vincenzo D avanzo - Via Bologna, 1 - Andria - Tel. 0883595834 - P.IVA: 04327350726 - C.F. DVN VCN 49D22 A285P. 04327350726 - Powered by Grafica & Computer -